lunedì 23 luglio 2007

Juventus - Nazionale Olimpica Cinese 4-0


Vince e convince anche seconda Juventus della stagione. A Rovereto, la Cina Olimpica è battuta 4-0 dalle reti di Trezeguet nel primo tempo, Nedved, Del Piero e Palladino nella ripresa. Il capitano in campo dal 21’. La prima fase, quella del ritiro in Trentino, si chiude nel migliore dei modi. Il primo tempo si apre con una conclusione da fuori di Zanetti bloccata da Zeng Cheng. I bianconeri macinano gioco e iniziano a fare la differenza a partire dal 25’. A suonare la carica è Nocerino, uno dei migliori. E’ l’inizio di una fase in cui, ad eccezione di una parata di Belardi su Shen Longyuan, la squadra di Ranieri crea occasioni con Salihamidzic, Marchionni e ancora Molinaro. La gara si sblocca al 33’, tocco al centro di Marchionni e testa vincente di Trezeguet. Un minuto dopo il tocco dalla sinistra è di Molinaro, lo stacco dello stesso Trezeguet, la parata di Zeng Cheng. Nella ripresa la squadra cambia per 9/11, restano solo Marchionni e Salihamidzic. Si riparte forte con Almiron che ci prova da lontano costringendo ancora Zeng Cheng alla parata. Il raddoppio è solo rimandato. Al 17’ cross di Tiago da destra, Palladino protegge palla e tocca dietro per Nedved che insacca. Proprio quattro minuti prima dell’ingresso in campo di Del Piero, in campo per Marchionni. Il capitano ci prova fin dall’inizio. Così come Nedved che sfiora in tris su assist di Chiellini da rimessa laterale. Anche Tiago va vicino al suo primo gol juventino: destro da fuori alto di un soffio. Intanto Ranieri dà spazio anche ad Olivera e al giovane portiere Novembre. Alla fine Del Piero firma al meglio il suo debutto insaccando su assist di Olivera. E per un soffio non trova la doppietta. Chi pesca il gol è invece Palladino, allo scadere. Finisce 4-0, con le grandi firme bianconere in bella mostra. Il ritiro in Trentino, splendido in tutti i suoi aspetti, non poteva concludersi meglio.


JUVENTUS-CINA OLIMPICA 4-0 (1-0) RETI: 33’ pt Trezeguet, 17’ st Nedved, 40’ st Del Piero, 45’ st Palladino


JUVENTUS

Primo tempo: Belardi; Birindelli, Boumsong, Grygera, Molinaro; Salihamidzic, Zanetti, Nocerino, Blasi, Marchionni, Trezeguet.

Secondo tempo: Vanstrattan (36’ st Novembre); Zebina, Andrade, Chiellini, Criscito; Salihamidzic (28’ st Olivera), Tiago, Almiron, Nedved; Marchionni (21’ st Del Piero); Palladino.A disposizione: Legrottaglie, Camoranesi. All. Claudio Ranieri.


NAZIONALE OLIMPICA CINESE

Primo tempo: Zeng Cheng, Lv Jianjun, Wan Houliang, Shen Longyuan, Jiang Ning, Chen Tao, Wan Xialong, Yuan Weiwei, Dai Lin, Jiang Chen Cui Peng.

A disposizione: Wang Delei, Liu Yu, Bai Lei, Wang Hongliang, Zhang Xiaobin, Cai Xi, Liu Zhenli, Zheng Tao, Gao Lin, Lv Zheng, Zhang Wenzhao, Huang Xiyang, Dai Qunhua, Gai Yang, Li Wei. All. Ratomir Duikovic.

Nessun commento: