mercoledì 1 agosto 2007

Sconfitta ad Amburgo 1-0


Finisce con una battuta d’arresto anche la seconda gara della tournée anglo tedesca. Contro un Amburgo molto più avanti nella preparazione – al lavoro già da tempo per superare l’Intertoto -, la squadra di Ranieri cede di misura (1-0) a causa di un gol subito allo scadere da Choupo-Moting. Sabato si chiude: si torna in Inghilterra per la sfida in casa del Sunderland. Primo tempo più emozionante, per merito di entrambe le squadre. I padroni di casa partono forte e vanno vicini al gol due volte con la stella Van der Vart, ma Belardi si fa trovare pronto. Col passare dei minuti è Del Piero a prendere per mano la squadra. Alcune incursioni pericolose e un paio di piazzati su cui Boumsong va ad un passo dal vantaggio. Allo scadere è Criscito a costringere Rost alla parata.
Nella ripresa, Stevens e Ranieri scelgono diverse strategie per le proprie squadre. Il tecnico olandese rivoluziona il suo Amburgo, quello romano lascia dentro tutti i suoi effettivi fino al 35’, quando Almiron subentra a Zanetti. Chiaro l’intento, già dichiarato alla vigilia, di far crescere la condizione di tutti. I tedeschi, già più avanti nella preparazione, prendono il possesso del pallone ma la retroguardia bianconera resiste al meglio. Fino al 40’ quando Choupo-Moting trova il varco giusto e batte Belardi per il gol partita: 1-0.


AMBURGO-JUVENTUS 1-0 (0-0)


RETI: 40' st Choupo-Moting


AMBURGO: Rost; Demel, Reinhardt, Mathijensen, Benjamin; Trochowsky, De Jong, Brecko; Van der Vart, Castelen; Zidan.

A disposizione: Hosl, Kompany, Olic, Jarolim, Choupo-Moting, Saka, Addo, Sam. All. Stevens.


JUVENTUS: Belardi; Birindelli, Legrottaglie, Boumsong, Criscito; Blasi, Nocerino, Zanetti (35’ st Almiron), Salihamidzic; Del Piero (40’ st Nedved), Palladino (37’ st Iaquinta).

A disposizione: Vanstrattan, Zebina, Andrade, Grygera, Chiellini, Molinaro, Tiago, Marchionni, Trezeguet. All. Ranieri.


ARBITRO: Babark Rafati.

NOTE: ammoniti Criscito, Salihamidzic, Blasi e Jerolim

Nessun commento: