mercoledì 22 agosto 2007

Juventus - Biellese 4-0


Finisce con un netto successo l’ultima sgambata prima dell’esordio ufficiale in campionato contro il Livorno. A Villar Perosa, sotto la pioggia ma davanti ai tantissimi tifosi – circa 2mila - accorsi come ogni anno in Val Chisone, la Biellese (formazione di Serie D), è stata superata per 4-0 grazie ai gol di Palladino e Nedved nel primo tempo e da Legrottaglie (fantastica rovesciata volante) e Bottone nella ripresa.
Nonostante le tantissime assenze dovute agli impegni delle nazionali (oltre a Birindelli, Iaquinta e Criscito che hanno lavorato a Vinovo per non rischiare), Claudio Ranieri ha avuto altre indicazioni utili. Soprattutto da Mauro German Camoranesi. L’italoargentino ha infatti giocato la sua prima partita dell’anno: 45’ minuti disputati a buon ritmo, in una posizione più accentrata, con tanto di una traversa colpita di testa. Il tecnico ha mandato in campo inizialmente un undici con Belardi in porta, difesa con Salihamidzic a destra, Legrottaglie e Chiellini centrali, Molinaro a sinistra. A centrocampo, Nocerino provato ancora a destra, Camoranesi centrale con Zanetti, Nedved a sinistra. Davanti la coppia Palladino-Olivera. Ad inizio ripresa, dentro i giovani Castiglia, Bottone e D’Antoni al posto di Camoranesi, Zanetti e Nedved. Al 27’ della ripresa, Novembre ha rilevato Belardi. Nel finale, Bassaoulè è entrato al posto di Palladino.

La partita. Troppo netto il divario in campo, anche se il primo pericolo lo creano i biellesi. Il primo gol al 21’ con Palladino che pesca l’angolo giusto dal limite. Dopo una traversa di Camoranesi, il raddoppio di Nedved che insacca su centro di Olivera. Il terzo gol al 17’ della ripresa con una spettacolare rovesciata volante di Legrottaglie. Pochi secondi prima del fischio di chiusura dell’arbitro Lops, arriva anche il poker del giovane Bottone, reduce dalla trasferta in Malesia con la Primavera.

Nessun commento: